top of page

Time flies, take care

  • the Shadow
  • 20 ago 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao a tutti!

Questa mattina, curiosando qua e là, mi è capitata sotto mano questa frase e mi piacerebbe condividerla con voi: "il regalo più grande che tu possa fare a qualcuno è il tuo TEMPO. Perchè quando regali a qualcuno il tuo tempo, regali un pezzo della tua vita che non tornerà mai più indietro". Ecco, dopo aver letto queste righe, mi sono passate davanti una carrellata di immagini, di pensieri, e mi son chiesto: a quanti di noi è capitato di aver trascorso mesi, anni, accanto ad una persona che reputavamo importante, tanti ricordi, emozioni, litigi, per poi arrivare a dire: "NON MI CONOSCE AFFATTO!"?!?

Questa purtroppo è una frase che molti di noi ripetono spesso a sè stessi, magari per convincersi del contrario, che quella persona per loro importante nutra altrettanti sentimenti, che conosca tutto di noi, e che sia pronta a rispondere a domande bruciapelo pur di dimostrare che quel legame sia "forte" (lo metto tra virgolette perchè spesso non è così).

Spesso si arriva ad un punto in cui ci si sente degli estranei, probabilmente perchè manca il dialogo, perchè non si affrontano temi utili a consolidare il rapporto, o semplicemente perchè non si presta ATTENZIONE a ciò che esprime l'altro. Ad oggi il mio consiglio è: non perdete TEMPO nel convincervi che un'amicizia piuttosto che una relazione debba vivere per forza, che sia quella giusta, perchè se vi sentite tristi, vuoti, soli, e quella persona non è presente, vuol dire solo una cosa: NON VI MERITA!

Abbiate il coraggio di chiudere una storia, che sia amore o amicizia, nel momento in cui vedete che quella persona è distante, che dopo aver provato con tutte le vostre forze a rimettere insieme i pezzi del puzzle ve ne manchi sempre qualcuno per raggiungere la SERENITA'. E' questo ciò che mi sento di dirvi, non pensate di essere sempre il PROBLEMA, di non aver abbastanza fiducia nel vostro rapporto, perchè quando il meccanismo che c'è tra di voi si blocca, non basta cambiare la pila, a volte è meglio cambiare direttamente orologio.

Con questa ultima mia "perla di saggezza" (ahahahah ma che sto a dire?) vi lascio e spero che questo articolo possa esservi d'aiuto e, se vi va: commentate!!!!! Tutto ciò che pensate sia giusto esprimere riguardo a questo argomento e vi saluto con una domanda: SECONDO VOI, IN UN RAPPORTO, QUANDO E' GIUSTO DIRE BASTA?


 
 
 

Comentarios


RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:
    bottom of page